Gestionale Vendite e Acquisti

gestionale vendite e acquisti

Il modulo gestionale vendite e acquisti presenta una struttura snella e coerente che ti permette di organizzare tutta la documentazione di cui hai bisogno per la registrazione delle vendite ai clienti e per gli acquisti dai fornitori, dall’offerta fino alla fattura finale.

La gestione di vendite e acquisti non è mai stata così semplice: grazie alle numerose procedure automatizzate, il software gestionale mette a disposizione tutte le funzionalità di cui hai bisogno per gestire al meglio il ciclo attivo e passivo.

Per consentirti di completare rapidamente i compiti più importanti, tutte le principali funzioni di vendita e acquisto sono inserite in un workflow modellato in base alle tue necessità di business. Le varie fasi sono collegate tra loro tramite riferimenti incrociati: in questo modo l’intero processo commerciale è reso intuitivo e facilmente navigabile. Ad ogni avanzamento, inoltre, vengono registrati in automatico i singoli movimenti di magazzino per la merce in entrata o in uscita, le transazioni finanziarie e l’assegnazione dei conti.

Risultato: stop agli inserimenti manuali e alla ridondanza di informazioni, processi sempre sotto controllo e gestione ottimale del ciclo attivo e passivo.

Vantaggi

Tracciabilità completa

L’intero sistema viene mappato secondo le modalità desiderate tramite riferimenti incrociati, per garantirti facilità e rapidità nel reperimento delle informazioni e dei documenti.

Automatizzazione delle procedure

L’integrazione tra procedure e funzionalità consente di tenere sempre aggiornati tutti i settori aziendali, dal magazzino alla contabilità.

Reportistica dettagliata

Sono disponibili per download e stampa numerosi report per darti sempre il quadro preciso della situazione. I report possono essere completamente personalizzati.

Hai un E-Commerce?

Le funzionalità che non puoi perdere:

Scopri tutte le altre funzionalità:

Il processo completo per la gestione dei clienti, sia potenziali che già acquisiti. Registra l’offerta e genera l’ordine in pochi semplici passaggi, specificando numerose variabili quali dati di spedizione o condizioni di pagamento. Grazie ai diversi report disponibili, potrai inoltre tenere monitorate le statistiche sull’ordinato e verificare tutti i dati presenti.

  • Offerte a cliente
  • Ordine da cliente
  • Ricerca dell’articolo
  • Dati di spedizione
  • Gestione delle priorità di evasione ordini
  • Pianificazione calendario consegne
  • Gestione condizioni di pagamento
  • Gestione prezzi e sconti
  • Liste portafoglio offerte e ordini

Lo strumento per gestire al meglio gli acquisti e gli approvvigionamenti della tua azienda. Traccia il percorso di acquisto della merce dal principio, registrando le offerte dei tuoi fornitori e gli ordini che effettui, fino alla consegna e all’inserimento dei documenti di acquisto, quali DDT e fatture.

  • Offerta da fornitore
  • Ordine a fornitore
  • Date di consegna/spedizione
  • Gestione prezzi e sconti
  • Prezzo fornitore/articolo
  • Gestione consegne parziali
  • Generazione automatica di ordini a fornitori

La funzione ideale per tutte le aziende che hanno necessità di gestire in modo efficiente agenti di commercio e provvigioni. Grazie alla sua struttura flessibile, potrai di definire diverse politiche provvigionali e gestirle secondo le tue esigenze, dal calcolo della provvigione fino alla sua liquidazione. Inoltre, tramite i vari documenti di sintesi, potrai sempre tenere monitorato l’ammontare delle provvigioni singole e totali.

  • Anagrafica agenti
  • Impostazione saldi
  • Politiche provvigionali flessibili
  • Calcolo provvigionale sui documenti del ciclo attivo
  • Report per ogni agente
  • Provvigioni da insoluto
  • Calcolo provvigioni

Lo strumento per gestire in maniera puntuale i fidi concessi ai clienti e valutarne la loro affidabilità. Se il cliente viene reputato non affidabile, al momento della registrazione di un nuovo ordine è possibile bloccare il documento e renderlo non evadibile fino a che la valutazione non torna positiva.

  • 4 criteri di valutazione affidabilità
  • Procedura di blocco automatica o manuale
  • Indicatore “a semaforo”

La funzionalità che ti permette di registrare velocemente tutte le operazioni di collaudo effettuate sulla merce in arrivo e di segnalare eventuali criticità. Se i prodotti sono conformi, vengono generati in automatico i movimenti di magazzino per il carico; nel caso invece si presenti una non conformità viene invece generato all’istante il documento di reso.

  • Ordine di collaudo
  • Bolla di collaudo
  • Causali di non conformità

Le funzionalità per la gestione a norma di legge di tutto ciò che riguarda gli eco-contributi relativi allo smaltimento degli imballaggi: dal calcolo automatico del contributo da addebitare nei documenti di vendita, fino alla predisposizione della documentazione necessaria per la dichiarazione periodica.

  • Gestione tipologie di imballaggi
  • Associazione articoli-materiali
  • Possibilità di esenzione clienti e materiali
  • Calcolo del contributo ambientale
  • Stampa in fattura come da normativa
  • Generazione documenti per dichiarazione

Il calcolo dell’eco-contributo Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche in automatico, in pochi e semplici click. Puoi impostare il valore del contributo per i vari articoli, addebitarlo in automatico nelle tue fatture e, tramite report, tenere sempre sotto controllo l’ammontare dei contributi incassati.

  • Definizione categorie RAEE di riferimento
  • Impostazioni per articoli
  • Calcolo del contributo
  • Stampa in fattura

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci per un caffè

    Tutti i campi sono obbligatori.
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai fini indicati nella privacy policy.