Gestionale Vendite e Acquisti

L’organizzazione efficiente del Ciclo Attivo e Passivo

gestionale vendite e acquisti

Il modulo gestionale vendite e acquisti presenta una struttura snella e coerente che ti permette di organizzare tutta la documentazione di cui hai bisogno per la registrazione delle vendite ai clienti e per gli acquisti dai fornitori, dall’offerta fino alla fattura finale.

La gestione di vendite e acquisti non è mai stata così semplice: grazie alle numerose procedure automatizzate, il software gestionale mette a disposizione tutte le funzionalità di cui hai bisogno per gestire al meglio il ciclo attivo e passivo.

Per consentirti di completare rapidamente i compiti più importanti, tutte le principali funzioni di vendita e acquisto sono inserite in un workflow modellato in base alle tue necessità di business. Le varie fasi sono collegate tra loro tramite riferimenti incrociati: in questo modo l’intero processo commerciale è reso intuitivo e facilmente navigabile. Ad ogni avanzamento, inoltre, vengono registrati in automatico i singoli movimenti di magazzino per la merce in entrata o in uscita, le transazioni finanziarie e l’assegnazione dei conti.

Risultato: stop agli inserimenti manuali e alla ridondanza di informazioni, processi sempre sotto controllo e gestione ottimale del ciclo attivo e passivo.

Vantaggi

Tracciabilità completa

L’intero sistema viene mappato secondo le modalità desiderate tramite riferimenti incrociati, per garantirti facilità e rapidità nel reperimento delle informazioni e dei documenti.

Automatizzazione delle procedure

L’integrazione tra procedure e funzionalità consente di tenere sempre aggiornati tutti i settori aziendali, dal magazzino alla contabilità.

Reportistica dettagliata

Sono disponibili per download e stampa numerosi report per darti sempre il quadro preciso della situazione. I report possono essere completamente personalizzati.

Hai un E-Commerce?

Il gestionale vendite e acquisti si integra perfettamente con la tua piattaforma di E-Commerce per permetterti di gestire in modo flessibile ed organizzato la vendita dei tuoi prodotti. Grazie all’integrazione con il sistema ERP, gli ordini dei tuoi clienti possono essere immediatamente registrati, producendo in automatico la documentazione necessaria e tenendo al contempo aggiornate le giacenze di magazzino. Vuoi monitorare le statistiche di vendita? Lo scambio di dati tra il gestionale ERP e il tuo E-Commerce è continuo: in questo modo potrai sempre tenere sotto lo controllo i volumi generati dalla vendita online.

Le funzionalità che non puoi perdere:

Scopri tutte le altre funzionalità:

Il processo completo per la gestione dei clienti, sia potenziali che già acquisiti. Registra l’offerta e genera l’ordine in pochi semplici passaggi, specificando numerose variabili quali dati di spedizione o condizioni di pagamento. Grazie ai diversi report disponibili, potrai inoltre tenere monitorate le statistiche sull’ordinato e verificare tutti i dati presenti.

  • Offerte a cliente
  • Ordine da cliente
  • Ricerca dell’articolo
  • Dati di spedizione
  • Gestione delle priorità di evasione ordini
  • Pianificazione calendario consegne
  • Gestione condizioni di pagamento
  • Gestione prezzi e sconti
  • Liste portafoglio offerte e ordini

Lo strumento per gestire al meglio gli acquisti e gli approvvigionamenti della tua azienda. Traccia il percorso di acquisto della merce dal principio, registrando le offerte dei tuoi fornitori e gli ordini che effettui, fino alla consegna e all’inserimento dei documenti di acquisto, quali DDT e fatture.

  • Offerta da fornitore
  • Ordine a fornitore
  • Date di consegna/spedizione
  • Gestione prezzi e sconti
  • Prezzo fornitore/articolo
  • Gestione consegne parziali
  • Generazione automatica di ordini a fornitori

La funzione ideale per tutte le aziende che hanno necessità di gestire in modo efficiente agenti di commercio e provvigioni. Grazie alla sua struttura flessibile, potrai di definire diverse politiche provvigionali e gestirle secondo le tue esigenze, dal calcolo della provvigione fino alla sua liquidazione. Inoltre, tramite i vari documenti di sintesi, potrai sempre tenere monitorato l’ammontare delle provvigioni singole e totali.

  • Anagrafica agenti
  • Impostazione saldi
  • Politiche provvigionali flessibili
  • Calcolo provvigionale sui documenti del ciclo attivo
  • Report per ogni agente
  • Provvigioni da insoluto
  • Calcolo provvigioni

Lo strumento per gestire in maniera puntuale i fidi concessi ai clienti e valutarne la loro affidabilità. Se il cliente viene reputato non affidabile, al momento della registrazione di un nuovo ordine è possibile bloccare il documento e renderlo non evadibile fino a che la valutazione non torna positiva.

  • 4 criteri di valutazione affidabilità
  • Procedura di blocco automatica o manuale
  • Indicatore “a semaforo”

La funzionalità che ti permette di registrare velocemente tutte le operazioni di collaudo effettuate sulla merce in arrivo e di segnalare eventuali criticità. Se i prodotti sono conformi, vengono generati in automatico i movimenti di magazzino per il carico; nel caso invece si presenti una non conformità viene invece generato all’istante il documento di reso.

  • Ordine di collaudo
  • Bolla di collaudo
  • Causali di non conformità

Le funzionalità per la gestione a norma di legge di tutto ciò che riguarda gli eco-contributi relativi allo smaltimento degli imballaggi: dal calcolo automatico del contributo da addebitare nei documenti di vendita, fino alla predisposizione della documentazione necessaria per la dichiarazione periodica.

  • Gestione tipologie di imballaggi
  • Associazione articoli-materiali
  • Possibilità di esenzione clienti e materiali
  • Calcolo del contributo ambientale
  • Stampa in fattura come da normativa
  • Generazione documenti per dichiarazione

Il calcolo dell’eco-contributo Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche in automatico, in pochi e semplici click. Puoi impostare il valore del contributo per i vari articoli, addebitarlo in automatico nelle tue fatture e, tramite report, tenere sempre sotto controllo l’ammontare dei contributi incassati.

  • Definizione categorie RAEE di riferimento
  • Impostazioni per articoli
  • Calcolo del contributo
  • Stampa in fattura

Vuoi saperne di più sul Gestionale Vendite e Acquisti?

Richiedi una demo gratuita!

    Tutti i campi sono obbligatori.
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai fini indicati nella privacy policy.