Software Gestione Magazzino

L’organizzazione della merce dalla A alla Z

Gestire il magazzino in maniera efficiente e organizzare i processi logistici significa in primis ottimizzare tempi e costi.

Le funzionalità del Software Gestione Magazzino sono pensate proprio per offrirti tutto il supporto necessario per gestire in modo ottimale merci e procedure logistiche. Grazie all’integrazione tra i vari processi di magazzino, rimanenze e movimentazioni rimangono sempre aggiornate: potrai così sempre tenere sotto controllo la situazione reale del tuo magazzino e tracciare i flussi delle merci in entrata e in uscita.

Ogni azienda presenta esigenze logistiche differenti: per questo motivo, il Software Gestione Magazzino può essere personalizzato in base alle tue necessità, configurando le procedure per te più congeniali e personalizzando i documenti secondo i parametri da te prescelti.

Vantaggi

Magazzino sotto controllo

I dati relativi alla situazione della merce vengono analizzati secondo differenti criteri, sia fiscali che di deposito, permettendoti di controllare in ogni momento ciò che avviene in magazzino.

Informazioni aggiornate

Ogni movimentazione effettuata viene automaticamente registrata nel sistema. Ricostruisci facilmente il flusso della merce e ottieni le informazioni che cerchi in pochi click.

Ricerca rapida degli articoli

Il gestionale magazzino consente di ricercare gli articoli secondo diversi parametri, a seconda delle esigenze (codice, descrizione, causale, lotto, barcode eccetera).

Digitalizzare il magazzino aziendale

Soluzioni intelligenti come i magazzini automatici Modula hanno permesso alle aziende di organizzare al meglio gli spazi, ottimizzare lo stoccaggio della merce e velocizzare le attività di picking. Ulteriore vantaggio: le loro funzionalità possono essere integrate con quelle del sistema ERP per una gestione ancora più completa e precisa del magazzino. Come? Leggi il nostro caso pratico.

scopri di più

Le funzionalità che non puoi perdere:

Scopri tutte le altre funzionalità:

Con WMS Mobile gestisci tutti gli aspetti logistici tramite un Terminale Portale Wi-Fi Rfid o un lettore di barcode, dalla ricezione del materiale fino alle procedure di picking e spedizione.  Una volta scansionate, le informazioni vengono trasmesse in tempo reale al tuo database, grazie all’interconnessione tra il dispositivo portatile ed il gestionale magazzino.

  • Dati sulla merce sempre aggiornati
  • Rapidità di esecuzione delle procedure: basta un bip
  • Compatibile con tutti i Terminali Portatili più diffusi

Lotti e Matricole permette di scegliere se gestire gli articoli secondo numero di lotto o di matricola, e di conseguenza come organizzare le relative procedure di magazzino e tutta la documentazione.

  • Impegno dei lotti negli ordini cliente
  • Scelta dei lotti in vendita
  • Ricerca per matricola
  • Gestione lotti nei documenti

Se utilizzi i barcode per etichettare i tuoi articoli, allora questa funzione è indispensabile per la tua attività: utilizzando un qualsiasi lettore barcode associato al gestionale magazzino, potrai gestire in velocità le procedure di carico e scarico della merce.

  • Acquisizione tramite scan delle informazioni
  • Produzione e riconoscimento di diversi tipi di barcode
  • Anche per codici GTIN (GS1-128)

Vuoi saperne di più sul Gestionale Magazzino e Logistica?

Richiedi una demo gratuita!

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai fini indicati nella privacy policy.

    I campi contrassegnati* sono obbligatori