Cliente: Sportway Belluno

Settore: Vendita al dettaglio / Sport

Skills: Sito web vetrina / Social Media Strategy

CHI

DS Sportway è un negozio di articoli sportivi diventato punto di riferimento per tutti gli appassionati della provincia di Belluno e del Veneto. Grazie all’esperienza dello staff e alla peculiare selezione di articoli il negozio garantisce un esperienza di acquisto di alto livello, fino a diventare una vera e propria consulenza sportiva per guidare il cliente (spesso agonisti) verso la scelta di un prodotto ottimale per le performance deisderate.

COSA

L’esigenza primaria era garantire al negozio una presenza online con un’immagine moderna ed accattivante, in linea con i valori del marchio, con lo scopo di aumentare la conoscenza del brand soprattutto a livello locale. Per raggiungere l’obiettivo abbiamo lavorato su sito web e social media.

Con lo scopo di rafforzare la brand awareness a livello locale e raggiungere quanti più potenziali clienti possibile, abbiamo realizzato un sito web in grado di supportare le future attività di marketing. La funzione principale del sito infatti, oltre a presentare l’azienda, è quella di indirizzare i clienti alle pagine social o direttamente al negozio fisico nel caso in cui fossero alla ricerca di articoli sportivi a livello locale. Il sito inoltre viene utilizzato come pagina d’atterraggio delle inserzioni sui motori di ricerca.

Parallelamente alla creazione del nuovo sito web abbiamo elaborato una strategia di Social Media Marketing dedicata, per entrare in contatto con i customers attraverso un altro approccio.