Cliente: Artentex S.r.l.

Settore: Commercio e Produzione

Skills: E-Commerce / SEO Strategy / ERP integration

CHI

Qualità delle materie prime e maestria artigianale sono i core values di Artentex, azienda tutta bellunese che conta una sede produttiva e due factory sotres in provincia.

COSA

L’obiettivo principale era avere un E-Commerce sincronizzato con il gestionale aziendale, e rendere l’aggiornamento dei prodotti (stock disponibili, variazioni di prezzo, informazioni…) automatico, per poter gestire gli acquisti online da un’unica piattaforma (che fosse anche ottimizzata lato SEO).

La sincronizzazione dell’E-Commerce con il gestionale ERP è stata fondamentale, per una realtà come Artentex. Tutto ciò che è presente sull’E-Commerce deriva direttamente dal gestionale: prodotti, descrizioni, prezzi, stock di magazzino […]. Questo ha permesso al cliente di avere una piattaforma con contenuti sempre aggiornati, ed ha semplificato al massimo la gestione delle vendite online.

Al termine del progetto è seguita una formazione specifica al cliente affinché fosse autonomo nella gestione di tutti i contenuti della piattaforma. Infine, per posizionare l’e-commerce sul web, abbiamo elaborato una strategia SEO su misura, analizzando il settore di riferimento, ed adottando tutte le best-practicies della materia per attrarre costante traffico al sito web.

🔗  primapiuma.it