Dall’organizzazione dei documenti cartacei, al controllo delle scadenze e fino alla fatturazione, quello della gestione dei contratti aziendali è un argomento vario e complesso, che si compone di molte procedure diverse. Procedure che però possono essere digitalizzate ed automatizzate grazie all’utilizzo di software specifici, che permettono di semplificare le attività e di risparmiare tempo.
Uno di questi è PB4, il software ideato appositamente per rispondere a tutte le esigenze che le aziende presentano nella gestione quotidiana della contrattualistica, integrabile con il gestionale aziendale. Vediamo come funziona!
PB4, software per la gestione contratti
Il software PB4 presenta numerose funzionalità che consentono di gestire con semplicità i contratti, automatizzando quanto più possibile le procedure, ma rimanendo al contempo flessibile alle diverse esigenze che ogni azienda può avere.
Reportistica
Uno degli aspetti più apprezzati di PB4 è quello della reportistica. Il software per la gestione dei contratti dispone infatti di numerose tipologie di report pensate per estrarre ed organizzare dati sulla base di specifiche query, anche in ottica di business intelligence. Qualche esempio:
- Contratti in scadenza
- Contratti da fatturare
- Analisi incrociate: fatturato/cliente, totali/clienti,
- Redditività contratti
- Bilancino orario contratti a pacchetto
Inoltre, tutti i report sono personalizzabili in base alle specifiche esigenze di ogni azienda.